La Ghiandaia

Amiamo vivere in questo posto

Venite a scoprirlo anche voi.

IL B&B

Quante volte abbiamo osservato quel vecchio fabbricato in disuso, ormai ridotto ad un rudere, sognando ad occhi aperti su cosa ci avremmo potuto realizzare! Pian piano i sogni si sono trasformati in realtà e un lungo e minuzioso restauro ha permesso di trasformare quell’edificio abbandonato immerso nel verde nel B&B La Ghiandaia, il luogo ideale per il vostro relax.

BREAKFAST

Per la colazione è a disposizione una cucina dotata di elettrodomestici e di tutto il necessario. Durante la bella stagione però, cosa c’è di meglio di fare colazione nella veranda all’aperto?

VERDE, TANTO VERDE

Tutto intorno, tanto verde. La Ghiandaia è all’interno di un bosco, con la vegetazione tipica dell’Appennino Parmense. Alle camere del B&B abbiamo dato il nome dei frutti che le piante del circondario offrono in abbondanza.

Ghiandaia (Garrulus glandarius)

La Ghiandaia è un uccello passeriforme che predilige le aree collinari e alto-collinari dove è maggiore la copertura boschiva. Lunga circa 34 centimetri per un’apertura alare di circa 53 centimetri, può raggiungere un peso di 170 grammi. La livrea si presenta nelle tonalità del rosso-marrone, mentre le penne delle ali si mostrano blu chiare, contornate di nero. Quando è in volo, è ben visibile anche il dorso, completamente bianco.